RESPIRO, il materasso protagonista delle novità prodotto 2023
Tra le nuove soluzioni di riposo presentate all’ultima edizione di Interzum, il materasso RESPIRO ha avuto indubbiamente un ruolo da protagonista e chi lo ha provato durante i nostri Open Days, sicuramente lo ricorda.
Per chi non ha ancora avuto questa opportunità, e vede RESPIRO in testa al nostro catalogo, il nuovo prodotto merita una presentazione.
Curioso, scientifico e brevettato!
Ad un primo sguardo, il suo design non può che suscitare stupore e curiosità.
RESPIRO nasce dalla straordinaria collaborazione con tecnici esperti nel campo della salute che hanno condiviso la loro conoscenza per la realizzazione di una soluzione innovativa a valore aggiunto per il nostro benessere.
Questa singolare proposta è un sistema di riposo ergonomico brevettato caratterizzato da una lunga gobba centrale in schiuma elastica e traspirante, disposta in senso longitudinale.
L’innovativa sagomatura è studiata per contrastare la comune tendenza alla chiusura del torace nelle nostre posture abituali e stimolare un naturale movimento di apertura delle spalle e del bacino, grazie alla spinta che il sostegno centrale di RESPIRO esercita lungo tutta la colonna vertebrale.
Come funziona RESPIRO
Durate il riposo in posizione supina (pancia in su), quella che appare a tutti gli effetti come una “gobba” al centro di RESPIRO permette alla cassa toracica di aprirsi migliorando sensibilmente la respirazione e favorendo un riequilibrio dei rapporti tra tutte le parti in gioco: cuore, polmoni, diaframma, intestino.
Una corretta respirazione influisce sensibilmente anche sull’ossigenazione dei tessuti e quindi dei muscoli, favorendo il recupero dopo un sforzo fisico nel caso degli atleti, grazie anche allo stretching passivo agli arti superiori e inferiori indotto dalla particolare curva di RESPIRO.
Il grande beneficio per la salute
Lo studio attento dell’ergonomia ha quindi portato alla realizzazione di un sistema di riposo in grado di apportare un sensibile beneficio in special modo nei casi di problemi di carattere respiratorio e in quelli dell’apparato muscolo-scheletrico.
RESPIRO è infatti consigliato sia nei casi di asma, ansia, apnee notturne e dolori mestruali, che di ernie, protrusioni, cervicali, dolori alla cuffia dei rotatori, coxoartrosi. Senza rientrare necessariamente in una di queste categorie, RESPIRO è indicato per tutti coloro che si prendono cura della propria salute e vogliono mantenere una postura corretta anche durante il sonno senza gravare ulteriormente sulla colonna vertebrale e sui delicati equilibri del nostro corpo.
Senza rientrare necessariamente in una di queste categorie, RESPIRO è indicato per tutti coloro che si prendono cura della propria salute e vogliono mantenere una postura corretta anche durante il sonno senza gravare ulteriormente sulla colonna vertebrale e sui delicati equilibri del nostro corpo.
Ai benefici del materasso RESPIRO contribuisce inoltre il guanciale abbinato che, grazie al rialzo centrale secondo la stessa logica solleva le spalle favorendo l’appoggio sulle scapole senza fare leva sulle vertebre cervicali.
Per comprendere al meglio il beneficio completo del nostro prodotto di punta, non c’è che dire: provare per credere!
Vi aspettiamo in ExLab in compagnia dei nostri esperti di prodotto per sperimentare in prima persona l’effetto benefico di questo nuovo sistema di risposo a valore aggiunto.
Vai alla SCHEDA PRODOTTO